Zinco-nichelatura

Il trattamento di Zinco-Nichel ( ZnNi 15%Ni) è un processo molto simile a quello della più generica Zincatura, sia in modalità operative sia per gli scopi di utilizzo. Ma le differenze dei due trattamenti sono molto importanti.

Servizio di zinco nichelatura in Piemonte e Lombardia

Il trattamento di zinco nichelatura supera significativamente la protezione offerta da altri rivestimenti in tre aspetti principali:

  • Protezione contro la corrosione: i rivestimenti Zn-Ni forniscono una protezione anti-corrosiva da due a tre volte più rispetto a pari rivestimenti in zinco
  • Aumento della resistenza all’usura: un rivestimento Zn-Ni, duro e sottile, ha una finitura uniforme e liscia che aumenta la resistenza all’usura, sia per la sua durezza che per la produzione di una superficie che praticamente elimina le irregolarità riducendo sia l’attrito che le possibilità di abrasione.
  • Resistenza a sollecitazione termica: i rivestimenti zinco nichel forniscono una maggiore protezione contro le sollecitazioni termiche. I test mostrano che i componenti ricoperti con Zn-Ni mantengono la loro resistenza alla corrosione, nonostante esposizione a sollecitazioni termiche in temperature fino a 300 ° C. Le parti rivestite di zinco invece resistono a sollecitazioni termiche fino a soli 120 ° C per poi perdere resistenza alla corrosione.

Potete rivolgervi alla Protex per ottenere informazioni e specifiche tecniche.
Inoltre la Protex con i suoi impianti è ingrado di gestire dalle piccole campionature alle grandi serie per tutte le tipologie di particolari e lavorazioni, rotobarile e statiche, fino a dimensioni di 3000x1800x500 mm, per un peso max di Kg 800.